Home » “L’Età grande: la nuova legge per gli anziani”: il 22 settembre a Catania la conferenza sulla terza età

“L’Età grande: la nuova legge per gli anziani”: il 22 settembre a Catania la conferenza sulla terza età

“L’Età grande: la nuova legge per gli anziani”: il 22 settembre a Catania la conferenza sulla terza età
anziani imagoeconomica (1)

L’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio è patrocinata dalla Regione Siciliana e dall’Assemblea Regionale Siciliana

Lunedì 22 settembre presso l’Hotel Baia Verde, via Angelo Musco 8 Acicastello (CT), avrà luogo una conferenza dal titolo “L’Età grande: la nuova legge per gli anziani”.

Gli anziani e i loro diritti

L’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’Assemblea Regionale Siciliana, sarà un’occasione per parlare degli anziani e dei loro diritti, promuovendo nuove idee e una proposta di legge regionale rivolta proprio alla popolazione over 65.

Interverranno anche Schifani e Galvagno

Interverrà S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Commissione per l’attuazione della riforma sociosanitaria in favore della popolazione anziana del Ministero della Salute; Il prof. Leonardo Palombi, segretario della stessa Commissione; Nicola D’Agostino, Deputato Regionale; Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e il Presidente della Regione Renato Schifani. Sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio ad introdurre e moderare i lavori. L’evento, aperto al pubblico, avrà luogo a partire dalle ore 17.00.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI