L’uomo è stato beccato mentre gridava a squarciagola camminando al centro della carreggiata.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato in flagranza un uomo di 48 anni, catanese, per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. I militari sono intervenuti in via Caduti del lavoro, quasi all’intersezione con la via Galatioto, dove hanno bloccato il 48enne che stava violando il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
La violazione della disposizione e l’arresto
L’uomo è stato beccato mentre gridava a squarciagola camminando al centro della carreggiata. L’equipaggio ha, per prima cosa, pensato alla incolumità del soggetto al quale hanno intimato di spostarsi subito sul marciapiede, successivamente, lo hanno riportato alla calma e lo hanno messo in sicurezza.
Il provvedimento al quale il 48enne è sottoposto vieta di avvicinarsi a meno di 200 metri dall’abitazione della persona offesa e, poiché è stato fermato e controllato ad una distanza inferiore a quella prevista, è stato naturalmente arrestato.
L’uomo è stato così associato alla Casa Circondariale catanese di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, ha disposto per lui la permanenza in carcere.