L'anziano aveva riportato una frattura del femore ed era stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l'Ospedale Garibaldi.
Il 93enne Agatino Botta, è stato investito sulle strisce pedonali in Corso Italia, a Catania, la mattina di venerdì 1 marzo. L’uomo è deceduto in seguito ai traumi riportati nello scontro con una presunta auto pirata, il cui conducente si sarebbe successivamente allontanato senza lasciare le proprie generalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La denuncia dei parenti
È quanto riferito agli agenti del commissariato centrale dai parenti del 93enne investito, che ieri hanno formalizzato la denuncia. L’anziano aveva riportato la frattura del femore cadendo sull’asfalto nei pressi dell’incrocio con viale Vittorio Veneto. Giunto al pronto soccorso con un’ambulanza, è stato successivamente sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Garibaldi Centro.
La ricerca dell’auto pirata che ha investito il 93enne
La polizia ha avviato un’indagine per identificare l’automobilista ed accertare le sue responsabilità. Come confermato dalla questura di Catania, saranno adesso acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona per individuare la targa dell’auto-pirata.