A Catania è già tempo di Natale. A partire dalle prossime ore infatti, in piazza Università sarà acceso l’imponente albero di Natale della città, con le luminarie installate lungo le tante strade di Catania. Il tutto, avverrà alla presenza del primo cittadino Enrico Trantino, dell’arcivescovo Luigi Renna, del prefetto di Catania Pietro Signorello e, naturalmente, del questore della città, Giuseppe Bellassai.
Catania dunque, in tempi piuttosto imminenti si illuminerà come sempre per Natale, con diverse attrazioni e i classici mercatini che promettono di invadere le vie del centro già a partire dai prossimi giorni.
L’albero di Natale a Catania si accende dal 28 novembre. Con lui anche mercatini e installazioni luminarie
L’evento di accensione dell’albero di Natale a Catania, si terrà in piazza Università a partire dalle ore 17.00 di venerdì 28 novembre. Alla celebrazione sarà presente Trantino, Renna e altre importanti cariche istituzionali della città catanese, mentre contestualmente al grande albero di Natale verrà aperto anche il grande villaggio dei mercatini di Natale in città, con le tradizionali casette in legno che verranno come sempre strutturate su piazza Università, via Minoriti e via Montesano, con la promessa di vendita di prodotti artigianali e tipici di qualità e con l’obiettivo di animare il centro storico fino alla giornata di domenica 28 dicembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

