Home » Catania, bimba di quattro anni ingerisce due batterie: operata d’urgenza al Garibaldi-Nesima

Catania, bimba di quattro anni ingerisce due batterie: operata d’urgenza al Garibaldi-Nesima

Catania, bimba di quattro anni ingerisce due batterie: operata d’urgenza al Garibaldi-Nesima
Immagine di repertorio

L’immediato intervento dei medici è stato cruciale per rimuovere il tutto senza gravi conseguenze per la piccola, che è adesso sotto osservazione al pronto soccorso pediatrico

A Catania, una bimba di quattro anni appena è stata condotta di urgenza all’ospedale Garibaldi-Nesima dopo aver ingerito due batterie a bottone.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’immediato intervento dei medici è stato cruciale per rimuovere il tutto senza gravi conseguenze per la piccola, che è adesso sotto osservazione al pronto soccorso pediatrico. Secondo quanto emerso, le sue condizioni sarebbero in questo momento stabili e non ci sono complicazioni.

Catania, una bimba ingerisce due batterie a bottoni. La vicenda

Arrivata al Garibaldi-Nesima dopo un primo tentativo di soccorso ad Acireale, una bambina di appena quattro anni è in questo momento ricoverata all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dopo aver ingerito due batterie a bottone nel pomeriggio di oggi.

Grazie al tempestivo intervento dei medici, sarebbero stati rimossi i corpi estranei presenti nella bimba senza alcuna grave conseguenza. Nelle prossime ore, attese ulteriori informazioni sullo stato di salute dalla piccola, che sarebbe adesso in condizioni stabili e senza ulteriori complicazioni.

L’episodio simile il mese scorso a Catania

Lo scorso 28 gennaio, sempre a Catania una bimba di soli 18 mesi aveva ingerito una batteria. Trasportata con estrema urgenza in ospedale a Taormina sotto il monitoraggio intensivo da parte dei medici, dopo poco più di un mese si ripete una vicenda molto simile.