CATANIA – A distanza di oltre otto mesi dalla seduta di gara con cui si era concluso il processo di valutazione delle offerte, il dipartimento regionale tecnico della Regione siciliana ha varato il decreto di aggiudicazione efficace dell’appalto per l’esecuzione di lavori di riefficientamento lungo un tratto del fiume Simeto. Il provvedimento, firmato dall’ingegnere capo del Genio civile di Catania, Gaetano Laudani, dà notizia dell’impresa che eseguirà i lavori: si tratta della Co.Ge.Ma.La. Srl di Agrigento.
La società, di proprietà degli imprenditori Gerlando e Giovanni Cuffaro, ha proposto un ribasso del 43,25 per cento sull’importo posto a base d’asta di poco superiore a 669 mila euro. La gara si è svolta in primavera con una procedura a inviti a cui hanno risposto altre tre imprese: la campana Roberto Group Srl, l’ennese Ecologicalll Srl e la Piazza costruzioni Srl di Mussomeli (Caltanissetta).
La commissione presieduta da Alfio Furnari, in servizio al Genio civile e anche responsabile unico del procedimento, ha decretato il vincitore…

