Come comunicato dal corpo dei Vigili del Fuoco, sono stati fin qui ventitre (23) gli interventi in provincia di Catania a causa delle difficili condizioni meteorologiche (allerta meteo rossa per la giornata di oggi, venerdì 17 gennaio).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, allerta meteo. Interventi in provincia
Nel dettaglio, sei interventi hanno riguardato danni d’acqua, servizi di assistenza, alberi pericolanti., dissesti statici e prosciugamenti vari, con i territori maggiormente colpiti che sono fin qui le città di Catania, Palagonia, Riposto, Belpasso e Randazzo.
Il soccorso a Misterbianco
Come riportato dalle foto in basso, inoltre, a Misterbianco (Catania) è stata soccorsa una persona che era rimasta all’interno della propria autovettura a causa della strada allagata.
Maltempo in Sicilia, le previsioni per le prossime ore
Secondo il bollettino della Protezione civile, la massima allerta meteo dovrebbe essere in vigore per le prossime 24-36 ore. Nell’avviso si legge: “Si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiata lungo le coste esposte”.




