Home » Appartamento in fiamme a Catania, l’incendio potrebbe essere doloso: fermato l’inquilino

Appartamento in fiamme a Catania, l’incendio potrebbe essere doloso: fermato l’inquilino

Appartamento in fiamme a Catania, l’incendio potrebbe essere doloso: fermato l’inquilino

Secondo quanto emerso, l’appartamento al momento dell’incendio era vuoto e, ad appiccare il fuoco, sarebbe stato lo stesso inquilino

Nella mattina di oggi – domenica 10 agosto – un vasto incendio (probabilmente) doloso si è scatenato in un appartamento di via Cavaliere a Catania. Questo, avvenuto vicino alla via che precede la piazza Corsica, ha fatto scattare immediatamente l’allarme da parte di residenti e passanti, preoccupati dal rogo in rapida diffusione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul posto, immediato l’arrivo di volanti della polizia e dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere l’area in totale sicurezza e ristabilire la viabilità. Secondo quanto emerso, l’appartamento al momento dell’incendio era vuoto e, ad appiccare il fuoco, sarebbe stato lo stesso inquilino dell’abitazione. Si tratta di un uomo di circa 30 anni, di nazionalità estera e che sarebbe già stato fermato dalla Polizia intervenuta sul luogo dell’incendio. Fortunatamente, nonostante il grande spavento e l’arrivo dei soccorsi del 118, non risultano esserci feriti a seguito dell’incendio. Nelle prossime ore, le verifiche degli agenti faranno luce sulla vicenda avvenuta in queste ore in città.

Catania, l’incendio delle scorse ore intorno alla Zona Industriale

Durante le prime ore di ieri, 9 di agosto, presso la zona industriale di Catania è divampato un incendio all’interno del capannone di un’azienda della V strada che si occupa di separazione di rifiuti-plastica e cartone. Una colonna di denso fumo nero si è stagliata in cielo, visibile a decine di chilometri di distanza. A causa del fumo e per motivi precauzionali sono state evacuate le aziende limitrofe.

Intervengono le autorità per spegnere il rogo

Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della Polizia di Stato che si sono rapidamente attivate per coordinare con un proprio funzionario gli aspetti operativi relativi all’ordine e alla sicurezza pubblica. Oltre ai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, sul posto successivamente intervenute anche pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Al lavoro, operando per lo spegnimento dell’incendio, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale Regionale e moduli operativi della protezione civile comunale. A tali attività di spegnimento delle fiamme è stata anche necessaria la collaborazione anche del personale del X Reparto Mobile di Catania con l’idrante.

Immagini di repertorio