Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e dell’attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini a Catania, di 27 e 30 anni, responsabili di tentato furto in abitazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In manette due ladri a Catania
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina”, durante il pattugliamento delle zone più esposte a questo tipo di reati, percorrendo la via Empedocle, hanno notato due uomini, armeggiare sul balcone di un appartamento del primo piano di uno stabile.
In particolare, i poliziotti hanno notato un uomo forzare, con degli arnesi atti allo scasso, una porta finestra, mentre l’altro, il palo, restare di guardia.
Il tentato furto e l’arresto
Una volta divelto il meccanismo di chiusura della finestra, uno dei due malviventi ha tentato di introdursi nell’appartamento, allorquando gli agenti sono intervenuti. A quel punto i due malintenzionati si sono messi in fuga che si è concluso, dopo un breve inseguimento, con gli agenti che sono riusciti a raggiungere e bloccare i due.
Accompagnati negli uffici del Commissariato e conclusi gli adempimenti di rito, i due uomini, catanesi e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a sentenza definitiva. Contestualmente è stato avvisato il proprietario dell’appartamento che ha mostrato gratitudine nei confronti degli agenti intervenuti.

