A Catania la polizia ha arrestato due parcheggiatori abusivi di 26 e 45 anni, entrambi catanesi colpevoli di minacce ed estorsione ai danni di due giovani. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, due ragazzi di 21 e 25 anni si stavano dirigendo verso piazzale Amts per riprendere l’auto dopo aver trascorso la serata con amici quando sono stati avvicinati da due uomini. Quest’ultimi, in modo diretto, hanno chiesto dei soldi come “prezzo da pagare” per la sosta dell’auto.
Estorsione e minacce, arrestati due parcheggiatori abusivi a Catania
Uno dei due ragazzi, proprietario dell’auto, ha fatto presente di avere pagato regolarmente il ticket della sosta al parcometro autorizzato. I due parcheggiatori abusivi, però, non volevano sentire ragioni e hanno iniziato ad insultare e minacciare i giovani: “Dacci soldi o ti spacchiamo faccia”.
Le vittime non hanno perso la calma, senza reagire ma quando uno dei due parcheggiatori gli ha detto di essere armato hanno consegnato 20 euro preoccupati per le conseguenze. A quel punto i due uomini sono fuggiti via, ma sono stati bloccati poco dopo la polizia che nel frattempo era stata chiamata dai due giovani vittima di estorsione.
I parcheggiatori abusivi hanno ammesso di aver chiesto dei soldi ai ragazzi per comprare delle dosi di droga consumate poco prima dell’arresto. Nell’individuazione dei due uomini fondamentale anche la collaborazione di una guardia giurata che era lì in zona.
Catania, viola il daspo urbano per continuare a fare il parcheggiatore abusivo: denunciato un 75enne
Sempre a Catania un parcheggiatore abusivo di 75 anni è stato denunciato per aver violato il daspo “urbano” per continuare a svolgere la sua “attività”.
L’anziano, in barba al provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto Dacur, è stato sorpreso in una delle zone del centro cittadino. I militari dell’Arma hanno accertato il fatto che lui non sarebbe dovuto in quel luogo e lo hanno deferito all’autorità giudiziaria. Il tutto nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno spesso causa di disagio e insicurezza per cittadini e turisti attuato dal comando provinciale dei carabinieri che ha intensificato i controlli.
A dicembre raffica di controlli e sanzioni nel cuore della movida contro i parcheggiatori abusivi
Quest’ultimo episodio, prosegue la lunga sequela di controlli di carabinieri e forze dell’ordine in generale nel centro di Catania per contrastare l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Poche settimane fa, la questura etnea ha diretto un servizio di controllo interforze, coordinato con ordinanza del questore e in collaborazione con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

