Home » Catania, arrestato 26enne a Nesima con 11 dosi di crack e 100 euro in contanti

Catania, arrestato 26enne a Nesima con 11 dosi di crack e 100 euro in contanti

Catania, arrestato 26enne a Nesima con 11 dosi di crack e 100 euro in contanti

Il 26enne, così, è stato arrestato con la sottoposizione agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico

A Catania i Carabinieri della Stazione di Nesima hanno arrestato un 26enne catanese pregiudicato ritenuto responsabile di reati legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’intervento in piazza San Pio X

L’intervento dei militari dell’Arma è avvenuto in piazza San Pio X, nel cuore del quartiere di Nesima a Catania. All’occhio dei carabinieri non è sfuggito “un giovane, vestito con abiti scuri e cappellino nero, che si muoveva a piedi con atteggiamento circospetto”, riportano i militari. Alla vista dell’auto del 112, il ragazzo in questione ha mostrato segni di agitazione accelerando il passo.

Così, i Carabinieri sono dovuti scendere velocemente dal mezzo per inseguirlo a piedi, mentre cercava di liberarsi di una busta trasparente che “ha gettato dietro un bancone accanto ad alcuni rifiuti presenti in zona. L’immediato intervento dei militari ha impedito che il tentativo andasse a buon fine: dopo pochi metri il giovane è stato raggiunto, fermato e messo in sicurezza, mentre contestualmente veniva recuperata la busta di cui aveva provato a disfarsi”.

La droga

I Carabinieri hanno rinvenuto 11 dosi di crack dal peso di 7 grammi, tutto già confezionato con involucri di carta per la vendita al dettaglio. Nel pantaloncino del giovane sono stati rinvenuti anche 100 euro in banconote di vario taglio. Il 26enne, così, è stato arrestato con la sottoposizione agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.