Home » Ricercato in tutta Europa, 38enne romeno si rifugia in Sicilia: arrestato a Catania

Ricercato in tutta Europa, 38enne romeno si rifugia in Sicilia: arrestato a Catania

Ricercato in tutta Europa, 38enne romeno si rifugia in Sicilia: arrestato a Catania
polizia aeroporto catania

Arrestato 38enne romeno a Catania con un mandato di cattura europeo per una condanna a 11 anni di reclusione

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un cittadino romeno di 38 anni in esecuzione di un mandato di arresto europeo. L’uomo era da tempo ricercato in quanto destinatario di una sentenza di condanna a oltre 11 anni di reclusione, emessa dall’autorità giudiziaria romena, per diversi reati tra cui rapina, devastazione e traffico di stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Si confondeva tra i braccianti agricoli: fermato 38enne romeno con un mandato di arresto europeo

Proprio per sfuggire alla cattura, si era da tempo rifugiato in Sicilia, cercando di confondersi tra i numerosi braccianti agricoli che popolano le campagne della provincia di Catania e di Siracusa. Gli agenti della Squadra Mobile etnea, al termine di complessi approfondimenti investigativi, sono riusciti a localizzare la zona in cui viveva, proprio al confine tra i due capoluoghi.

Il 38enne è stato individuato e bloccato all’interno di un’abitazione nei pressi di Francofonte, in provincia di Siracusa. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza, in attesa della decisione della Corte d’appello di Catania.

Ladro ruba bracciali, magliette e felpe in un negozio del centro di Catania: arrestato 52enne

Aveva messo a segno due colpi dal valore commerciale di 1000 euro in due negozi del centro storico di Catania. Il ladro seriale è stato riconosciuto e denunciato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un pregiudicato catanese di 52 anni che, in un primo caso, è riuscito a sfilare ad una gioielleria di via Etnea un intero espositore di bracciali, posto sul bancone del negozio.