Home » Attività antidroga dei Carabinieri a Catania, denunce e sequestri a San Giorgio

Attività antidroga dei Carabinieri a Catania, denunce e sequestri a San Giorgio

Attività antidroga dei Carabinieri a Catania, denunce e sequestri a San Giorgio

Sequestri e denunce a San Giorgio (Catania) dove l’attività antidroga dei Carabinieri ha sortito controlli e sanzioni nel quartiere

I Carabinieri di Catania hanno denunciato un 28enne per detenzione ai fini di spaccio e sequestrato sostanze stupefacenti nel quartiere popolare di San Giorgio. L’attività delle forze dell’ordine è per la prevenzione antidroga.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Catania, denunciato 28enne di San Giorgio per spaccio di droga

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno messo in atto una minuziosa attività di indagine che ha portato alla denuncia di un 28enne catanese per detenzione ai fini di spaccio nonché, al sequestro di sostanze stupefacenti e denaro contante.

L’attività ha avuto luogo nel quartiere San Giorgio, dove i militari, insospettiti da frequenti movimenti di persone nei pressi di un’abitazione in strada San Giorgio, hanno intensificato i controlli. Grazie all’attività di osservazione hanno effettivamente documentato che, all’interno di quella casa verosimilmente veniva spacciata della sostanza stupefacente.

San Giorgio: i controlli dei Carabinieri

Gli investigatori hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare che, nelle prime ore della mattina, ha avuto inizio. I Carabinieri sono entrati dentro l’abitazione ed alla presenza della zia del 28enne, che non era in casa in quel momento, hanno dato il via alla ricerca dell’eventuale sostanza stupefacente.  

In effetti, l’attività ha permesso, ai militari dell’Arma di trovare, in un mobiletto che si trovava proprio all’ingresso dell’appartamento, 16 grammi di marijuana del tipo “Skunk”, già suddivisa in dosi, e 82 grammi di hashish. Sono stati trovati, inoltre, un apparecchio per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e un block notes contenente appunti riconducibili all’attività illecita.

Sequestrati 8.000 euro

Nel corso del i controlli è stata, inoltre, rinvenuta una somma in contanti di quasi 8.000 euro, composta principalmente da banconote di piccolo taglio suddivise in mazzette e nascosta all’interno di una cassettiera che, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stata sottoposta a sequestro.

Il giovane 28enne, è stato subito dopo rintracciato dai militari del Nucleo Radiomobile che, in relazione a quanto da loro scoperto, lo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.