Home » Province » Catania » Catania, in auto con quattro chili di cocaina: arrestato “corriere”

Catania, in auto con quattro chili di cocaina: arrestato “corriere”

Catania, in auto con quattro chili di cocaina: arrestato “corriere”

Gli agenti, assieme ai componenti della squadra cinofila, hanno fermato un uomo di 35 anni e trovato all’interno dell’intercapedine dello sportello destro, quattro panetti della sostanza stupefacente. Il giovane è stato trasferito in carcere

Sorpreso in auto con quattro chili di cocaina grazie all’ausilio e al fiuto dei cani antidroga. Per questo motivo la polizia a Catania ha arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Il controllo degli agenti

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecito spaccio di sostanze stupefacenti, si era appreso che l’utilizzatore di una determinata autovettura avrebbe fatto rientro in città trasportando un ingente quantitativo di droga.

Per questa ragione, personale della sezione antidroga della squadra mobile della Questura del capoluogo etneo ha effettuato un servizio di osservazione che ha permesso di individuare il veicolo mentre stava rientrando in Sicilia.

Decisivo il fiuto dei cani antidroga

Gli operatori, unitamente ai componenti della squadra cinofili dell’Upg. e Sp, hanno proceduto quindi ad identificarne l’occupante e ad effettuare una perquisizione del mezzo.

L’attività di ricerca ha dato esito positivo: all’interno dell’intercapedine dello sportello destro, dopo aver rimosso il relativo pannello, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro quattro panetti contenenti di cocaina del peso complessivo di circa cica chili. L’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trasferito al carcere di Piazza Lanza.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it