Home » Il Catania Beach Soccer conquista la Supercoppa: rimonta spettacolare nel derby etneo

Il Catania Beach Soccer conquista la Supercoppa: rimonta spettacolare nel derby etneo

Il Catania Beach Soccer conquista la Supercoppa: rimonta spettacolare nel derby etneo
Catania supercoppa

Il club del presidente Bosco trionfa nella Supercoppa di Lega 2025, conquistando l’ottavo titolo su tredici finali disputate.

È ancora la Domusbet.tv Catania Beach Soccer a scrivere la storia del beach soccer italiano. Il club etneo trionfa nella Supercoppa di Lega 2025, conquistando l’ottavo titolo su tredici finali disputate e mettendo in bacheca il 17º trofeo assoluto, confermandosi il club più titolato d’Italia. Una vittoria dal sapore speciale perché arrivata nel sentitissimo derby dell’Etna contro la We Beach Catania, al termine di una rimonta entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Partenza choc: 0-2 dopo cinque minuti

L’avvio è tutto in salita per i ragazzi di Fabricio Santos. La We Beach Catania, fresca vincitrice della Coppa Italia, parte fortissimo e nel giro di un minuto piazza un micidiale uno-due: al 4’ è Giuffrida, su assist di Zurlo, ad aprire le marcature. Passano appena 60 secondi e il portiere Elliott, con un poderoso rilancio dalla sua area, sigla il clamoroso 2-0.

La reazione: pareggio allo scadere del primo tempo

Sotto di due gol, la Domusbet.tv fatica a trovare spazi, sbattendo più volte contro l’attenta difesa avversaria e il portiere svizzero. La We Beach Catania sfiora il tris con una rovesciata di Chicky Ardil che si stampa sul palo. Ma è proprio quando il cronometro segna l’ultimo minuto del primo tempo che esce il carattere dei campioni: all’11’ Ponzetti accorcia le distanze su calcio piazzato, e a 27” dal termine è Josep Jr a trovare il pareggio, sempre su punizione.

Equilibrio nella seconda frazione

Nel secondo tempo le occasioni non mancano, ma a prevalere è l’equilibrio. La We Beach si rende pericolosa con due legni colpiti da Zurlo e Chicky, mentre la Domusbet.tv fatica a rendersi realmente minacciosa. Il parziale si chiude sullo 0-0, lasciando tutto aperto per la terza e decisiva frazione.

La svolta nel terzo tempo: spettacolo e sorpasso

Il terzo tempo si apre con due fiammate della Domusbet.tv: prima Fred e poi Maciel sfiorano il vantaggio. Al 5’ è proprio Alisson Maciel a guadagnarsi un rigore che trasforma con freddezza, portando i rossazzurri sul 3-2. La reazione della We Beach è immediata: ancora Chicky Ardil trova il pari con una splendida azione personale.

Ma nel finale, la Domusbet.tv dilaga: Lucas Ponzetti firma la sua doppietta con una rovesciata da applausi, poi Josep Jr segna ancora su piazzato, e infine Marco Giordani chiude i conti al 12’ con una rovesciata da cineteca. Il derby si chiude sul 6-3, la Supercoppa torna in casa rossazzurra.