L’Iniziativa si chiama "Ricicla e viaggia". Se consegni bottiglie di plastica ottieni titoli di viaggio per i mezzi Amt a Catania
A Catania se aiuti l’ambiente puoi risparmiare. E’ questo il senso dell’iniziativa locale “Ricicla e viaggia”, promossa dall’Azienda metropolitana trasporti etnea, sostenuta dall’amministrazione Pogliese e realizzata con il Consorzio volontario per il riciclo del pet, la Dusty e l’app MyCicero.
I cittadini catanesi otterranno gratuitamente biglietti di viaggio gratis da utilizzare sui mezzi Amt, in cambio della consegna di bottiglie in plastica.
A presentare il progetto sono stati il sindaco Salvo Pogliese, il presidente dell’Amt, Giacomo Bellavia e l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Fabio Cantarella. Presenti anche Massimo di Molfetta di Coripet, per MyCicero l’area manager Sicilia & Calabria Guido Pelliccia e il direttore commerciale Giuseppe Mascino, e Rossella Pezzino amministratore Dusty.
“È un bellissimo progetto –
ha dichiarato il sindaco Pogliese – Catania è la seconda città d’Italia ad
averlo realizzato.
L’iniziativa ci consente di rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, i cittadini potranno ottenere un biglietto per il trasporto pubblico locale.
Complimenti ad Amt e alle aziende private che hanno partecipato.
Catania è sempre più città europea sul tema della mobilità sostenibile e ne siamo felici e orgogliosi”.