Un revolver 38 special, 32 cartucce e due caricatori lasciati in una busta della spesa abbandonata vicino a un garage di uno stabile del quartiere Librino. Questo il ritrovamento della Polizia di Stato nell’ambito di un’attività di controllo per contrastare fenomeni di illegalità diffusa, dallo spaccio di droga alla detenzione illecita di armi.
Catania, le armi in una busta della spesa abbandonata
Nel corso di verifiche nei pressi di uno stabile di Stradale Cardinale, i poliziotti della squadra cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno notato una strana busta, in genere usata per la spesa, lasciata in un angolo della strada, vicino ai locali del garage dell’edificio. Una volta recuperata, i poliziotti hanno verificato che al suo interno vi erano un’arma da fuoco e diverse cartucce. Per questo motivo, si è reso necessario l’intervento del personale specializzato della Polizia Scientifica per eseguire tutti i rilievi del caso.
Il proprietario dell’arma è morto
Grazie agli accertamenti effettuati nelle banche dati in uso alle forze dell’ordine, i poliziotti hanno appurato che l’arma, un revolver 38 special, risultava di proprietà di un uomo residente a Trecastagni. Il proprietario, però, risultava anche deceduto nelle scorse settimane. Messi in sicurezza e sequestrate la pistola, le cartucce e i caricatori ritrovati per compiere tutti gli accertamenti balistici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

