Intervistato all’uscita dello studio notarile dove oggi ha perfezionato il rogito per l’acquisizione del titolo sportivo, Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Calcio Catania
Intervistato all’uscita dello studio notarile dove oggi ha perfezionato il rogito per l’acquisizione del titolo sportivo, Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Calcio Catania ha dichiarato: “Abbiamo lavorato molto su tutta la parte tecnica, facendo tutto quello che ci ha chiesto la FIGC. L’atto è molto complesso in quanto ci sono adempimenti fiscali, previdenziali e federali.
Abbiamo lavorato con i professionisti e la curatela. Ho già depositato tutti i bonifici e la somma prevista dal bando. Adesso quest’atto verrà mandato agli organi competenti, anche federali, nella giornata di lunedì, mentre martedì ci sarà la firma. Oggi è stato svolto un lavoro per lo più tecnico. Ho depositato tutta la parte economica nello studio notarile del dott. Grasso.
Dal 17 Marzo in poi, i costi sono accollati al FC Marzo 46. Gli stipendi di Novembre e Dicembre, invece, saranno pagati usando la parte della fideiussione già depositata. Sono stati già pagati gli stipendi di Gennaio e Febbraio, ho trovato professionisti seri. La vecchia matricola non ci sarà più ma abbiamo acquisito il logo storico del Calcio Catania.”
La situazione Torre del Grifo
“E’ ancora presto per parlare della situazione legata a Torre del Grifo. Quello che importa, adesso, è lavorare e pensare di arrivare più in alto in classifica, raggiungendo i play-off. Quello che chiedo alla città di Catania è di starci vicino nelle prossime partite casalinghe. E’ una squadra che può dar fastidio a chiunque, a fine stagione vedremo dove arriveremo.”
Le dimissioni di Maurizio Pellegrino
“Ho parlato ieri con il direttore. Le sue dimissioni sono state respinte e saranno ufficiali dopo la firma del rogito. Il progetto è suo ed è giusto che sia lui a portarlo al termine nel migliore dei modi. Ho conosciuto tutto lo staff e devo dire che è formato da gente molto collaborativa. Sarete aggiornati su tutto ciò che accade giornalmente attraverso l’ufficio stampa della società.”
La situazione legata a Giorgio Perinetti
“Con Giorgio ci siamo detti di non interferire, attualmente, con la serenità della squadra. Intervenire sarebbe anche da maleducati. Perinetti ha già parlato con Pellegrino ed entrambi sono entusiasti del mio progetto.”
Antonio Licitra