Calcio

Catania, Benedetto Mancini è il nuovo proprietario

Il ramo sportivo del Calcio Catania Spa ha un nuovo proprietario: è la Fc Catania 1946 di Benedetto Mancini che ha ottenuto l’ok dal Tribunale etneo. L’imprenditore romano è riuscito nell’intento presentandosi al terzo tentativo di vendita all’asta del bene. In mattinata una conferenza stampa con al centro i progetti da realizzare e di cui aveva già dato accenno in un’intervista ai microfoni del Quotidiano di Sicilia.

“Voglio riportare il Catania in alto”

“Voglio riportare il Catania in alto – ha detto Mancini -, la città lo merita, non parliamo di un piccolo paese ma di una grande comunità. Realizzeró un progetto ambizioso, tre anni per costruire una realtà solida e vincente”.

L’unica offerta arrivata al Tribunale

La città accoglie Benedetto Mancini, unica alternativa per salvare il professionismo. Adesso comincia un percorso che prevede già diverse scadenze: il saldo dell’operazione odierne e dei debiti di natura sportiva, l’iscrizione al prossimo campionato, il pagamento degli stipendi. Insomma i prossimi mesi saranno impegnativi e indicativi per misurare la portata del progetto di questo nuovo corso, a tinte rossazzurre.