In quel di Catania da tempo l’ex scuola Brancati di Librino è abbandonata. Parla della situazione il consigliere comunale Andrea Cardello.
“Da anni l’ex scuola Brancati di Librino è abbandonata ma gli atti vandalici e l’abbandono di tonnellate di rifiuti potrebbe andare avanti fino a quando la struttura non crollerà oppure non si svilupperà un terribile incendio“. A ribadirlo è il consigliere comunale Andrea Cardello.
Cumuli di rifiuti e situazione pesante
“Percorrendo l’Asse, per raggiungere l’aeroporto o il quartiere di Librino, è impossibile non notare le montagne di spazzatura che bloccano l’ingresso di questa mostruosità letteralmente sventrata dai ladri che si sono portati via tutto. È semplice immaginate l’incubo che vivono gli abitanti della zona vedendo smontata l’ex scuola pezzo dopo pezzo e riempita di materiali altamente inquinanti, infiammabili ed estremamente pericolosi. Un luogo dove chiunque può accedervi. Molti immobili a Catania sono stati riqualificati grazie all’utilizzo dei fondi del Pnrr o piani europei: la stessa dev’essere fatta per recuperare l’ex Brancati di Librino”.