Il Catania torna al successo e conferma la legge del Massimino battendo la Cavese nel finale con un sofferto ma meritato 2-0. La squadra di Mimmo Toscano sblocca la partita all’88’ con Di Gennaro di testa e al 90+2′ arriva il primo in rossazzurro di Salvatore Caturano che in rovesciata chiude la partita e manda in visibilio i 16.000 presenti allo stadio. Un successo pesante e che mantiene i rossazzurri in corsa per la promozione diretta in Serie B.
Il Catania parte forte, ma le reti arrivano nel finale
Parte forte il Catania con due occasioni in un minuto con Jimenez al 6′ e Di Gennaro al 7′ ma è bravissimo Boffelli a salvare il risultato e ad evitare il vantaggio rossazzurro. Al 22′ ci prova ancora la squadra di Toscano con Allegretto di testa ma salva ancora l’estremo difensore ospite. Al 30′ ghiotta occasione per Lunetta, rientrato oggi dalla squalifica, ma il numero 23 spreca clamorosamente davanti a Boffelli. Nella ripresa entra Bruzzaniti al 58′ per dare una scossa a un Catania bloccato da una buona Cavese.
Proprio al 66′ doppia clamorosa occasione per i rossazzurri con Casasola e Bruzzaniti ma è ancora Boffelli a chiudere la porta. Ma il gol è solo questione di minuti all’88’ è il vicecapitano Di Gennaro di testa a sbloccare una gara complicatissima e a far esplodere il Massimino firmando il gol della sicurezza.
Catania-Cavese, gli scatti più belli
A seguire gli scatti più belli della domenica al Massimino con i rossazzurri sempre in corsa per la promozione.

























