È stato trovato con oltre 5 chili di cocaina, minuziosamente nascosta sotto i sedili posteriori della sua auto. Per questa ragione, la Polizia di Stato a Catania ha arrestato un uomo di 59 anni, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’uomo è stato sorpreso nel corso di uno dei continui interventi, effettuati dagli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile di Catania, finalizzati alla prevenzione e contrasto dell’uso e dello spaccio di droga.
5 panetti di cocaina trovati in auto: arrestato 59enne a Catania
I poliziotti hanno fermato il 59enne per sottoporlo ad un controllo, ritenendo che potesse avere nascosta da qualche parte della sostanza stupefacente. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato in tutti i modi di sottrarsi agli accertamenti, ma i poliziotti della Squadra Mobile l’hanno identificato e perquisito. I controlli sono stati estesi anche all’autovettura dove, proprio sotto ai sedili posteriori, sono stati rinvenuti ben 5 panetti, avvolti con della carta da imballaggio, contenenti cocaina, del peso complessivo di 5,625 chilogrammi.
Considerato il consistente quantitativo di sostanza stupefacente scoperto e immediatamente sequestrato, il 59enne è stato arrestato ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Dopo le formalità di rito è stato condotto presso il carcere di piazza Lanza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

