Match importante domani alle 12.30 al Massimino per il Catania di Mimmo Toscano che affronterà il Crotone di Emilio Longo. Un confronto molto delicato per gli equilibri in classifica dei rossazzurri che vincendo andrebbero a solo un punto di distanza dai calabresi quarti in classifica. Oggi in sala stampa ha parlato l’allenatore dei siciliani soffermandosi sulla partita di domani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Toscano: “Luperini indisponibile causa virus. Spero che i tifosi ci sosteranno”
“E’ stata una bella settimana di lavoro, perché vogliono giocare tutti dal primo minuto, e questa per me è la cosa migliore che possa succedere nella preparazione di una partita che non si prepara sola. La prepariamo noi. E’ bello avere tanta scelta, Luperini è indisponibile a causa di un virus influenzale ma Anastasio è disponibile. Il tifo spero che ci sosterrà perché sappiamo quanto peso abbia in casa, è un nostro obiettivo. Vogliamo spingerli a sostenerci per tutta la partita. Poi ovviamente sono liberi di fischiare o tifare. Anche io in primis durante la partita spingo tantissimo i ragazzi a dare il meglio, se poi alla fine non mi piace quello che ho visto mi inc…o, ovvio lo facciano anche i tifosi.”
Queste le parole in conferenza stampa pre-gara di Mimmo Toscano in vista del match interno contro il Crotone: “Ho passato tante notti insonni, ora sono più sereno anche solo per il fatto che ora ho molta scelta e spero di recuperare presto Guglielmotti e Luperini. Inglese? Spero di recuperarlo a Trapani. Però a me piace anche non dormire la notte perché è un momento di crescita.”
“Crotone? Squadra con un’identità definitiva e organico di livello”
Poi l’allenatore rossazzurro prosegue analizzando il prossimo avversario di giornata: “Crotone? Squadra con un’identità ben definita e un attacco di livello veramente alto. Però noi sappiamo quali carte abbiamo e cosa possiamo fare, sarà una partita utile perché può prepararci quello che è il nostro obiettivo finale, potremmo incontrarli di nuovo ai playoff.”
“Dalmonte, Stoppa e Jiménez insieme? – prosegue Toscano – A me piacerebbe arrivare al momento in cui potrò giocarmi tutte le carte offensive, ma so anche che la cosa più importante è che tutti diano il meglio a prescindere dalla tattica. Stoppa è rientrato e si sta allenando benissimo. Può essere determinante anche in un solo minuto di gioco. Sa quanto sia importante per la squadra e quanto tutti si aspettano da lui. Rientro di Faggiano? Importantissima la sua presenza perché va ad aggiungersi alla lista di componenti positive per noi”.
“Montalto? Lo vedo che ha un viso diverso, per quello che può dare adesso. Sta dando il massimo per la squadra. Ma ripeto, finalmente io e il mio staff possiamo capire chi ha bisogno di riposarsi e scegliere tra più elementi, per quasi tutto il campionato ho dovuto fare giocare chi invece avrebbe dovuto darsi una vacanza di due giorni per recuperare”.

