Calcio

Catania, vicino D’Andrea del Cerignola. Nuovo attaccante per Toscano

Filippo D’Andrea è vicino a vestire la maglia del Catania. L’attaccante di proprietà dell’Audace Cerignola, classe ’98, è prossimo a diventare uno dei primi rinforzi della squadra guidata da Domenico Toscano e ad arricchire così il reparto offensivo della formazione rossazzurra.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

D’Andrea-Catania, c’è l’accordo

La trattativa con il calciatore, curata dal neo direttore sportivo degli etnei Daniele Faggiano, è già chiusa. L’accordo è stato trovato sulla base di un contratto di quattro anni, con il giocatore che vuole fortissimamente vestire la maglia del Catania. Per D’Andrea, che iniziò la carriera addirittura in Promozione, quella rossazzurra sarebbe una destinazione da sogno.

Nodo Cerignola da sciogliere

Tutto fatto col Catania, rimane da sciogliere il nodo riguardante l’Audace Cerignola, che potrebbe liberare il calciatore. D’Andrea, peraltro, non è l’unico giocatore dei pugliesi che interessa al Catania: sul taccuino del ds Faggiano c’è anche il centrocampista Galo Capomaggio, sui cui però preme tanto l’Avellino. La trattativa per D’Andrea potrebbe comunque chiudersi entro la settimana.

D’Andrea, le caratteristiche

Romano classe ’98, nell’ultima stagione D’Andrea è stato particolarmente prolifico: 16 reti in 39 gare tra campionato e playoff con l’Audace Cerignola. Attaccante rapido e tecnico, può spaziare su tutto il fronte offensivo: può giocare sia in coppia con un centravanti che dietro la punta con un altro elemento offensivo. Sarà parte del Catania 2024/25?