Il Catania chiude un altro arrivo in entrata. Dopo Dini, Farroni e Del Fabro, arriva anche Nicola Dalmonte dalla Salernitana. La formula è quella del prestito secco. Indosserà la maglia numero 77. Di seguito ecco il comunicato del club rossazzurro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, ecco Dalmonte: il comunicato del club
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Salernitana 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Dalmonte. Nato a Ravenna il 13 settembre 1997, il centrocampista offensivo è cresciuto calcisticamente nel Cesena; con la squadra romagnola ha debuttato in A nel 2015, sommando successivamente 42 presenze e 5 gol in Serie B.
In avvio di carriera, ha collezionato 18 gare e 2 reti nelle nazionali giovanili, partendo dall’under 17 e giungendo all’under 20. Dopo una nuova esperienza nella massima serie con il Genoa, Dalmonte si è ben distinto nella Super League svizzera con il Lugano; con gli elvetici ha disputato inoltre 4 partite in Europa League ed è rientrato in Italia completando la stagione in B con il Trapani.
Dal 2020 al 2023 ha indossato la maglia del Vicenza per due annate tra i cadetti e una in terza serie, categoria vissuta successivamente anche con la Spal prima dell’approdo alla Salernitana.
Credit foto: Catania FC

