Catania, derby di Sicilia, le interviste ai tifosi e non solo - QdS

Catania, derby di Sicilia, le interviste ai tifosi e non solo

web-mp

Catania, derby di Sicilia, le interviste ai tifosi e non solo

web-mp |
domenica 12 Dicembre 2021

Tra le voci del Derby di Sicilia, vinto dal Catania, quelle del sindaco Salvo Pogliese, il conduttore Salvo La Rosa e l'ex capitano rossoazzurro Marco Biagianti, ecco cosa hanno detto

Una partita straordinaria, quella disputata quest’oggi allo stadio “Angelo Massimo” da parte del Calcio Catania. Non una semplice gara, ma il derby. Stadio gremito e che ha fatto registrare il tutto esaurito quasi su ogni settore, con il pubblico che ha incitato i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto. Rossazzurri che tornano alla vittoria, grazie al solito bomber Luca Moro, autore della doppietta che ha consentito al Catania di imporsi per 2-0 sui rosanero.

A fine partita, come si può evincere dalle video-interviste raccolte all’esterno dello stadio, i tifosi rossazzurri si sono dimostrati entusiasti per il match disputato dalla propria squadra. Tra gli intervistati anche diverse figure di spicco della nostra città, ecco le loro parole:

“E’ una soddisfazione immensa – afferma il sindaco di Catania, Salvo Pogliese – uno splendido derby  anticipato dal pre-partita di ieri e che ha permesso questa donazione da venticinquemila euro per la Pescheria di Catania, credo che ci siano tutti gli elementi per una giornata storica che conserveremo gelosamente nell’album dei ricordi più belli del Catania Calcio e della nostra città.”

Gli fa eco, l’ex capitano rossazzurro Marco Biagianti, presente oggi sugli spalti: “E’ stata una bellissima emozione. Una grandissima prestazione da parte dei ragazzi che ha consegnato una vittoria molto importante che ci voleva per il momento che sta attraversando la squadra e per i tifosie. Moro sta facendo una grandissima annata, così come Greco.”

Infine, è la volta del conduttore televisivo Salvo La Rosa: “Abbiamo vinto molto bene e con merito contro un Palermo che invece mi ha deluso molto perché non è stato quasi mai presente in campo. Le prossime risposte che ci attendono sono quelle che dovranno arrivare il 16 Dicembre con il pagamento degli stipendi ai tesserati ed il 21 sempre di questo dal tribunale. Speriamo di poter fare un Natale sereno e tranquillo sotto questo punto di vista. Il Catania non merita di fare una brutta fine. Nel pre-derby di  beneficenza di ieri, ero l’allenatore del Catania. il risultato non era importante. Il risultato vero era quello di raccogliere fondi per aiutare gli alluvionati catanesi e per il restyling della pescheria. C’erano in campo le vecchie glorie delle due squadre e tanti altri artisti siciliani. Un ringraziamento particolare va ad Ismaele La Vardera e Roy Paci per aver organizzato tutto questo. Ieri ha vinto la Sicilia.”

Antonio Licitra

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017