Home » Catania, dimessa la donna punta dalla Caravella Portoghese

Catania, dimessa la donna punta dalla Caravella Portoghese

Catania, dimessa la donna punta dalla Caravella Portoghese
Caravella portoghese

La donna, dopo due giorni di ricovero all’ospedale San Marco di Catania, ha potuto fare finalmente ritorno a casa

Ha fatto finalmente ritorno a casa la donna che era stata punta nei giorni scorsi da una Caravella Portoghese a Isola dei Ciclopi, nelle acque di Aci Trezza, nel Catanese.

La puntura e il ricovero in ospedale

La paziente era rimasta per 48 ore ricoverata all’ospedale San Marco di Catania dopo aver accusato cefalea, astenia, vomito, attacchi di panico, difficoltà respiratorie e una notevole aritmia cardiaca.

A provocare i sintomi, secondo la diagnosi dei medici del nosocomio catanese, sarebbe stata proprio una puntura dell’animale marino.

Le sue condizioni, a quanto pare, si erano aggravate anche a causa di patologie pregresse. Fortunatamente, dopo due giorni di cure in ospedale, la paziente è stata dimessa.

Caravella Portoghese, cos’è e perché è pericolosa

Simile a una medusa, la Caravella Portoghese è in realtà un sifonoforo, ossia una colonia di grandi dimensioni di polipi.

E’ dotata da una sacca galleggiante piena di gas e le dimensioni del suo “corpo” sono comprese tra i 9 e i 30 centimetri.

I suoi colori possono variare tra il blu, il rosa, il marrone e il malva ma, nonostante il suo aspetto per certi versi affascinante, è consigliabile starne lontani.