Il reparto di polizia commerciale ha eseguito diverse verifiche, e ciò ha portato alla verbalizzazione di diversi esercizi
Nello scorso fine settimana, la polizia municipale ha sanzionato diciotto attività commerciali di Catania durante i controlli mirati al rispetto dell’ordinanza sindacale vigente sul territorio comunale.
L’ordinanza stabilisce il divieto di vendere bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine, oltre alla chiusura obbligatoria degli esercizi di vicinato per la vendita di bevande alcoliche dalle ore 21 alle 7 del mattino.
Tutte le sanzioni
Il reparto di polizia commerciale ha eseguito diverse verifiche, e ciò ha portato alla verbalizzazione di undici esercizi di vicinato che avevano omesso di rispettare l’obbligo di chiusura alle ore 21. Inoltre, sono state sanzionate cinque attività di ristorazione per aver occupato spazi pubblici senza autorizzazione.
Due esercizi commerciali sono stati sanzionati anche per non aver rispettato le norme che regolamentano le emissioni sonore.
Le azioni di controllo e sanzionamento hanno l’obiettivo di far rispettare le regole stabilite dall’ordinanza sindacale e preservare l’ordine pubblico e la qualità della vita nel territorio comunale.