Pronta per essere inaugurata la nuova piazza dove sorgeva l’ex ospedale Santa Marta a Catania. Nonostante i rumors per un’imminente inaugurazione prevista per domani 1 agosto 2025, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, domani non si terrà il taglio del nastro per la nuova piazza. Non è escluso, comunque, che a breve potrebbe tenersi l’inaugurazione di questo nuovo spiazzo verde lungo l’Antico Corso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ex Santa Marta, domani nessuna inaugurazione
Le indiscrezioni negli scorsi giorni ipotizzavano di una eventuale inaugurazione prevista per l’1 agosto 2025. I lavori, affidati all’impresa Polis Group di Paternò, sarebbero dovuti durare 350 giorni, così come si legge in un comunicato stampa della Regione diramato il 23 marzo 2023.
Lo stesso assessore Alessandro Aricò, in quella data comunicava l’avvio del cantiere. “Abbiamo finalmente dato il via a un atteso intervento per riqualificare l’area in cui è stato demolito il manufatto dell’ex presidio sanitario. Un ulteriore passo avanti nell’azione, avviata da chi ci ha preceduto in sinergia con l’amministrazione comunale, per restituire alla città un luogo di pregio in centro storico e valorizzare la villa settecentesca di scuola vaccariniana che, una volta ristrutturata, sarà la nuova sede della Soprintendenza per i Beni culturali”, si legge nella nota stampa.

