Grazie all’intensificazione dei servizi preventivi di controllo sul territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, i militari del Nucleo Investigativo, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un 30enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, droga negli slip. L’attività di controllo a Picanello
Al riguardo, ai Carabinieri, impegnati in un’attività di monitoraggio per prevenire lo smercio di droga nel quartiere Picanello, verso le 20:00 non è sfuggita, alla loro vista, una Fiat Panda con a bordo due ragazzi, che percorreva a gran velocità la via Villaglori.
L’intuito investigativo dei militari dell’Arma li ha indotti a seguirli per verificare dove stessero andando così di fretta e, durante il servizio di pedinamento in modalità “discreta”, li hanno visti fermarsi, di tanto in tanto, vicino a capannelli di ragazzi riuniti dinanzi a bar e sale giochi, parlando con loro dal finestrino.
Gli investigatori, insospettiti, hanno deciso, perciò, di intervenire quindi, atteso il momento migliore per fermarli in modo da non creare intralcio alla circolazione stradale, li hanno bloccati. Non è sfuggito agli operanti dell’Arma il nervosismo del passeggero che, non appena è scattata la perquisizione dell’auto e del suo amico, ha iniziato a mangiare nervosamente le unghie.
Quando è arrivato il suo turno, poi, il ragazzo ha iniziato a sudare “freddo” e il motivo è stato subito chiarito: aveva nascosto negli slip un involucro di cellophane contenente una pietra di cocaina da 50 grammi. Da quella pietra avrebbero ricavato, in media, 800 dosi che nella vendita al dettaglio avrebbe fruttato, alle casse della criminalità organizzata, oltre 35.000 euro.
L’arresto a Picanello per droga
Il 30enne è stato, perciò, arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare in carcere, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva, mentre la droga è stata sequestrata.
Picanello, Kalashnikov, mitra e 60kg di droga in un garage
Nelle scorse ore, nel rione Picanello di Catania sono stati rinvenuti un arsenale di armi e circa 60 kg di droga. Una volta scoperto il tutto, la polizia ha disposto il sequestro della sostanza stupefacente, mentre non si ha ancora traccia dei responsabili.
Il tutto – secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni – sarebbe stato ritrovato all’interno di un deposito. Adesso dunque, partita la caccia al “gestore” del deposito in cui erano occultate armi e droga.

