Novità in casa Catania FC: ha rinnovato fino a giugno 2027 Emmanuele Cicerelli, trequartista in rientro dal prestito alla Ternana e adesso blindato dalla società di Ross Pelligra. La scorsa stagione in rossoverde ha realizzato ben 19 reti, trascinando la squadra umbra fino alla finale playoff contro il Pescara.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Cicerelli, un’arma in più per Mimmo Toscano
L’annuncio del rinnovo dell’ex giocatore della Lazio è stato annunciato via social dal Catania con un video in cui lo stesso Cicerelli ha comunicato il prolungamento del contratto per un altro anno. Infatti, il suo contratto coi rossazzurri scadeva a giugno 2026 e questo prolungamento blinda definitivamente il calciatore ai piedi dell’Etna.
Cicerelli è arrivato a Catania nel gennaio 2024 dopo 6 mesi senza scendere in campo. In Sicilia è tra i protagonisti della seconda parte di stagione, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Serie C in finale contro il Padova, segnando il gol del momentaneo 2-1 al 45′. Poi a luglio 2024 la società rossazzurra decide di cederlo in prestito alla Ternana di Ignazio Abate e con le “Fere” realizza 19 reti in 37 partite, raggiugendo la doppia cifra già a novembre. Un rinnovo, quindi, che certifica la presenza per la stagione 2025/26 di un top player a disposizione nella batteria dei trequartisti per Mimmo Toscano.

