L'episodio accaduto a poca distanza dal 15esimo anniversario della morte. Siap: "L'ultimo di una serie di atti oltraggiosi della memoria di Raciti e di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato"
“Asportata dallo stadio Massimino la targa in ricordo dell’Ispettore Filippo Raciti e del suo sacrificio in servizio”. Lo rende noto il Segretario Generale del Siap Giuseppe Tiani.
La denuncia del Siap
“Sono passati 15 anni dal 2 febbraio del 2007, quando l’ispettore Filippo Raciti venne assassinato durante i cruenti scontri con frange violente ed estremiste degli ultras del calcio, che con puntualità aggrediscono le forze dei polizia in quanto considerata da questo delinquenti istituzione da poter offendere liberamente – scrive Tiani in una nota – I drammatici fatti si consumarono fuori dallo stadio Massimino di Catania”.
La targa asportata la scorsa notte
Prosegue Tiani: “La scorsa notte è stata asportata la targa commemorativa che riporta il suo nome apposta dietro lo stadio in ricordo del suo sacrificio e dei fatti accaduti in quella partita Catania-Palermo. È purtroppo l’ultimo di una serie di atti oltraggiosi della memoria di Filippo Raciti e di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato”