Home » Verso Catania-Foggia, Toscano: “Atteggiamento cosa più importante. D’Ausilio sarà presente”

Verso Catania-Foggia, Toscano: “Atteggiamento cosa più importante. D’Ausilio sarà presente”

Verso Catania-Foggia, Toscano: “Atteggiamento cosa più importante. D’Ausilio sarà presente”

In sala stampa, al “Massimino” ha parlato nella consueta conferenza pre-gara l’allenatore rossazzurro

Gara d’esordio per il Catania di Toscano che domani sera alle ore 21.00 sfiderà il Foggia di Delio Rossi in un match in cui sono attesi quasi 15mila spettatori. In sala stampa, al “Massimino” ha parlato nella consueta conferenza pre-gara l’allenatore rossazzurro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Toscano: “11.500 abbonati? La fiducia va ripagata sul campo”

In conferenza pre-gara Mimmo Toscano presenta il match con il Foggia: “La squadra si presenta carica per la prima di campionato. Abbiamo avuto un assaggio in coppa Italia dove non abbiamo fatto né bene né male. Il feeling tra i reparti sta migliorando. La cosa più importante è avere l’atteggiamento giusto. È una partita insidiosa. Dobbiamo essere svegli e concentrati.”

“Ambizioni? Tutte le squadre sono ambiziose. Dobbiamo soltanto lavorare. La squadra è migliorata in certi aspetti. Per caratteristiche qualcosa l’abbiamo cambiata e migliorata. Per noi la cosa più importante è il Foggia.”

“11.500 abbonati sono tanti. La fiducia verso il Catania va ripagata sul campo tramite lavoro e prestazioni. È una squadra che mentalmente sta crescendo e deve crescere. Queste partite, fanno crescere, se si vuole vincere. Bisogna essere al massimo della concentrazione, il Foggia è una squadra insidiosa. Il FVS? Devi essere sveglio in campo, perche queste cose ti possono togliere o dare punti importanti. Aloi a centrocampo sarà il titolare certo. Dobbiamo cercare durante la partita di trovare le persone. Approccio? A Crotone abbiamo approcciato bene. Abbiamo avuto due situazioni sfruttate poco, ma il gol ci ha disunito. Nelle scelte e nella cattiveria bisogna migliorare.”

“In casa o fuori dobbiamo vincere sempre. I nostri tifosi ci supportano e ci supporteranno sempre, al Massimino e in trasferta. A Crotone meritavamo di più, se avessimo fatto la scelta giusta. Io dei nostri attaccanti sono contento. D’Ausilio sarà convocato”

“Foggia squadra che riparte bene. Di Tacchio? Sapremo lunedì”

“Foggia è una squadra che riparte bene. – prosegue Toscano in conferenza – Nelle ripartenze bisogna essere attenti al massimo, hanno gambe e ritmo per attaccare a campo aperto. Sicuramente troveremo pochi spazi. Presenza di Pelligra? Avere il presidente qui è una fase importante della stagione, in cui si è parlato di tante cose. È ambizioso. Sappiamo che dopo la partita di coppa Italia dobbiamo fare qualcosa per completare l’organico per dare fastidio a chi vuole vincere il campionato.”

“Di Tacchio? Lunedì avremo delle risposte sul suo infortunio se sarà con noi dalla seconda giornata o se dovrà fare scelte diverse. Io sarò contento appena il campionato si evolverà partita dopo partita.”