Home » Verso Catania-Foggia, Toscano: “Ho chiesto voglia e determinazione, valori non negoziabili”

Verso Catania-Foggia, Toscano: “Ho chiesto voglia e determinazione, valori non negoziabili”

Verso Catania-Foggia, Toscano: “Ho chiesto voglia e determinazione, valori non negoziabili”
Mister Toscano in conferenza stampa pre Giugliano

Le parole in conferenza pre-gara di Mimmo Toscano, allenatore del Catania Fc che domani sfiderà il Foggia al Massimino alle ore 15.00

Emergenza in infermeria per il Catania di Mimmo Toscano che domani alle ore 15.00 sfiderà il Foggia di Luciano Zauri. Squadra rossazzurra che avrà gli uomini contanti per il match, viste le assenze di Sturaro, Bethers, Inglese, Celli, Guglielmotti, Di Tacchio e Dalmonte e degli squalificati Ierardi e Stoppa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Oltre a questa folta lista sono da valutare Quaini, De Paoli e Lunetta che sono stati colpiti dall’influenza. Rientrano Di Gennaro, Allegretto e Anastasio. Ecco le parole in conferenza stampa pre-gara dell’allenatore dei siciliani.

Toscano: “Settimana di grande emergenza, abbiamo 15 giocatori con cui possiamo vincere la partita”

“Dichiarazioni di Zauri? È normale che si giochi per vincere. Questa è stata la settimana con grande emergenza. Quaini, Lunetta e De Paoli hanno avuto l’influenza. Per domani ho chiesto voglia e determinazione, sono valori non negoziabili per me. Non ci sono stati cambiamenti nello staff medico. In questa situazione tutti devono dare qualcosa in più. Domenica non può mancare la voglia e la determinazione. Cambio di modulo? Difficile da auspicare perché non abbiamo esterni offensivi e ci sono punte con determinate caratteristiche, ma abbiamo 15 giocatori con cui possiamo vincere la partita.”

Queste la parole rilasciate in conferenza pre-gara da Mimmo Toscano, allenatore del Catania che domani alle 15.00 sfiderà il Foggia: “Rientrano Di Gennaro, Lunetta, Anastasio e Allegretto, ma parliamo di disponibilità al limite. Dobbiamo valutare però i rischi che ci possiamo prendere. Per questo dico che in 15-16 disponibili devono avere grande voglia. Sarà una lunga nottata. A me non è piaciuto il secondo tempo contro la Casertana, anche con l’Altamura abbiamo gestito la partita. Ma è normale che in questa situazione di emergenza devi dare qualche disponibilità in più. Se non si è riusciti a dare una continuità e un’anima alla squadra è perché abbiamo avute tante assenze. Adesso l’atteggiamento non è negoziabile.”

“Ai tifosi chiedo di starci vicini nei 90 minuti”

“Appello ai tifosi? – prosegue Toscano – Io sono qui a combattere insieme ai ragazzi e la squadra del cuore la si ha nel cuore. Nei 90 minuti chiedo ai tifosi di starci vicino, poi possono fischiarci o applaudirci: ognuno è libero di decidere cosa fare. La gestione è la cosa più importante e principale in una squadra, farlo in queste condizioni è davvero difficile. Abbiamo fatto scelte la domenica mattina. Però credo che anche quando ho vinto ho fatto qualche errore di gestione. Ma la gestione non riguarda solo la squadra, ma di tutto a 360 gradi.

“Oggi sarebbe facile per me accattivarmi la vostra simpatia e quella dei tifosi. Ma che risultati porta? Io starei 15 anni qui a Catania ma se non cambiano certe componenti è Toscano che non serve al Catania. Se mancano le componenti per migliorare il Catania Toscano non serve. La società l’ho vista presente, c’è sempre un confronto continuo per migliorare. Ma serve del tempo per costruire queste cose. Per le scelte di formazione devo pesare. Luperini? Sta crescendo fisicamente, per vederlo nella trequarti devo capire però chi ci sarà disponibile. Io non mi lamento mai degli arbitri, ma vedendo le immagini non potevo stare zitto”.