Grazie alla testimonianza di un autotrasportatore e alla segnalazione della presenza dei due sospetti nel parcheggio, è stato possibile arrestare i responsabili del furto aggravato.
La scorsa notte, il personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P. è intervenuto sullo Stradale Primosole, nel parcheggio di un deposito di un supermercato, a seguito di una segnalazione di persone sospette a bordo di un furgone.
Il furgone sospetto e l’intervento della polizia
Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno notato prima il furgone segnalato e successivamente un’altra auto, con a bordo i due conducenti. I sospetti sono stati fermati e sottoposti a controllo.
Durante le fasi del controllo si è avvicinato un autotrasportatore, riferendo al personale operante che i due soggetti fermati, assieme ad altri due, riusciti a dileguarsi, erano gli autori del furto, perpetrato quella stessa notte sul suo mezzo, di sei colli di carne, per un valore di 1.200 euro.
Il personale ha quindi perquisito i due soggetti e i veicoli individuati. In seguito al controllo, nei due mezzi gli agenti hanno trovato arnesi atti allo scasso, guanti in pile, scaldacollo di colore nero e felpe con cappuccio; tutto materiale sottoposto a sequestro. In più, è stato trovato – sulla sede stradale dove si era verificato il furto – il sigillo di sicurezza che i malviventi avevano spezzato per potersi introdurre all’interno del semirimorchio del TIR per compiere il furto.
Visto quanto emerso dai controlli e dalle dichiarazioni dell’autotrasportatore, i due soggetti sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Il pubblico ministero di turno, informato dei fatti, ha disposto per gli arresti domiciliari per entrambi, in attesa del giudizio direttissimo previsto per oggi.