Home » Cronaca » Catania, colpo con escavatore al supermercato: rubati oltre 10.000 euro

Catania, colpo con escavatore al supermercato: rubati oltre 10.000 euro

Catania, colpo con escavatore al supermercato: rubati oltre 10.000 euro
Volante della Polizia, immagine di repertorio

Secondo quanto emerso infatti, i responsabili sono andati dritti al supermercato Eurospin di via Leopoldo Nobili, a Nesima, e con l’aiuto dell’escavatrice (poi scoperta fosse stata oggetto di furto in un cantiere edile nelle vicinanze) avrebbero portato via la cassaforte.

Dopo l’episodio di Palermo, in cui tre ladri – per adesso ancora irrintracciabili, ma si sta indagando a fondo – hanno fallito il colpo al postamat dopo averlo fatto saltare in aria generando una improvvisa esplosione, un colpo altrettanto “imponente” – ma questa volta di successo, almeno per ora – è stato eseguito in queste ore a Catania. Secondo quanto emerso infatti, i responsabili sono andati dritti al supermercato Eurospin di via Leopoldo Nobili, a Nesima, e con l’aiuto dell’escavatrice (poi scoperta fosse stata oggetto di furto in un cantiere edile nelle vicinanze) avrebbero portato via la cassaforte. Il bottino sarebbe di circa 10.000 euro e più, ma una somma dei danni non è ancora stata certificata.

Sul posto presente la Polizia, al vaglio degli agenti le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sulla zona. Ancora inoltre nessuna traccia dei malviventi, attualmente in fuga dopo aver eseguito con successo il “colpo” all’Eurospin della zona Nesima di Catania.

Fanno esplodere il postamat, ma il colpo fallisce: ladri in fuga a Palermo, indagini in corso

Nella giornata di ieri, venerdì 9 di gennaio, un colpo simile era stato tentato su una delle soste postamat su Palermo. Qui infatti, durante la notte tra l’8 e il 9 di gennaio, in tre – tutti incappucciati, di cui non si ha ancora nessuna identità – hanno fatto esplodere il postamat situato su piazzale della Costellazione. Un colpo studiato minuziosamente, con un ordigno protagonista della tentata rapina che è stato piazzato vicino all’ufficio postale con un solo obiettivo: portare via i soldi dalla cassa e fuggire. Il tentato furto non è però andato in porto, con i malviventi che non sono riusciti a fuggire con i soldi in tasca ma, l’esplosione da loro generata, ha creato soltanto enormi danni al banco Atm.

Il colpo è fallito, i malviventi (probabilmente in tre, tutti incappucciati) sono fuggiti ma le squadre dei carabinieri su Palermo sono già al lavoro per individuare i responsabili del tentato furto al postamat. Al vaglio delle autorità le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sulla zona coinvolta, quel piazzale della Costellazione a Palermo.

Rapina e aggressione in un centro commerciale di Palermo: fermati due minorenni

Durante le scorse ore, inoltre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno arrestato due minorenni di 15 e 16 anni e, denunciato, un 19enne, tutti ritenuti responsabili di rapina impropria e lesioni personali aggravate. I militari sono intervenuti su segnalazione del Numero Unico di Emergenza “112”, all’interno di un centro commerciale dove è stata segnalata la presenza di una persona ferita alla testa.

Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri, anche attraverso le immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianzaha consentito di ricostruire i fatti e identificare i tre presunti autori dell’aggressione che, si stavano allontanando dall’esercizio commerciale con della merce non pagata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI