Catania, furto di tre camion: arrestato 28enne

Catania, si affaccia dalla finestra e si accorge che stanno rubando tre dei suoi camion: arrestato 28enne, si cercano i complici

Catania, si affaccia dalla finestra e si accorge che stanno rubando tre dei suoi camion: arrestato 28enne, si cercano i complici

Redazione  |
venerdì 03 Maggio 2024

Sono in corso accertamenti tecnici scientifici per risalire all'identità di tutti i partecipanti.

La scorsa notte a Catania un uomo si affaccia dalla finestra di casa e assiste al furto di tre camion della sua azienda. L’imprenditore del settore trasporti su gomma abita, infatti, a ridosso del parcheggio veicoli della propria ditta.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Furto di tre camion a Catania: l’intercettazione

Alla vista dei tre mezzi pesanti in movimento pronti ad uscire dall’area recintata, dapprima, ha contattato un proprio dipendente per chiedere spiegazioni. Comprendendo che si stesse trattando di un furto in atto, l’imprenditore ha immediatamente contattato il 112, descrivendo ciò che davanti ai suoi occhi stava accadendo.

La centrale operativa ha inviato le pattuglie di turno dando loro le indicazioni per individuare i veicoli poco prima rubati. Un equipaggio del nucleo radiomobile, giunto a poche centinaia di metri dal luogo del furto dei tre camion a Catania, ha intercettato uno dei mezzi pesanti rubati con alla guida il malvivente. Questi, alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga.

L’inseguimento e la fuga

Ha inizio così un inseguimento con il supporto di una seconda pattuglia, per cui il malvivente, avendo capito che i militari non avrebbero mollato la presa, si è fermato bruscamente ed è sceso dal mezzo per tentare di fuggire a piedi. Gli equipaggi, raggiunto il camion abbandonato sulla strada, hanno rincorso l’uomo e lo hanno fermato.

Il 28enne pluripregiudicato catanese è stato arrestato con l’accusa di “tentato furto aggravato in concorso” e “resistenza a pubblico ufficiale”. Nel frattempo, le altre pattuglie sono riuscite a rintracciare i rimanenti veicoli abbandonati lungo le vie limitrofe.

A seguito del furto dei tre camion a Catania, gli autoarticolati sono stati sequestrati per essere sottoposti ad accertamenti tecnici scientifici per risalire alle identità di tutti i partecipanti al colpo. L’arrestato, al termine dell’udienza di convalida innanzi al Gip di Catania, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017