Home » Catania, il QdS ricorda il professore Magnano San Lio

Catania, il QdS ricorda il professore Magnano San Lio

Catania, il QdS ricorda il professore Magnano San Lio
Presidente del Comitato Scientifico Prof Giancarlo Magnano San Lio

Carlo Alberto e Raffaella Tregua, il QdS e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua si uniscono al cordoglio per la scomparsa del professore Giancarlo Magnano San Lio

Carlo Alberto e Raffaella Tregua, il Quotidiano di Sicilia e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua si uniscono al cordoglio per la scomparsa del professore Giancarlo Magnano San Lio, docente ordinario di Storia della filosofia al dipartimento di Scienze umanistiche dell’università di Catania.

È stato autore di numerosi volumi monografici, edizioni critiche, traduzioni, saggi e articoli. Tra i numerosi incarichi ricoperti: Direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche e componente del senato Accademico dal 2013 al 2017, prorettore dell’Università di Catania dal 2017 al 2019, socio nazionale dell’Accademia di Scienze Morali e Politiche, dell’Accademia Pontaniana e dell’Accademia Gioena oltre che presidente della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale.

Dal 9 gennaio 2014 Giancarlo Magnano San Lio ha ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua, scelto per le sue doti professionali, morali e umane, che in tutti questi anni ha dimostrato dedicandosi alla formazione di giovani studenti che ha accompagnato nel loro percorso di crescita professionale.

Una grave perdita per la Città e grande sgomento e dolore tra chi lo ha conosciuto e apprezzato per  i suoi valori, la sua eleganza e per il suo spessore umano, che lo facevano apparire sempre disponibile e accogliente verso il prossimo.

Dalle ore 10 di oggi lunedì 9 settembre è aperta la camera ardente al Monastero dei Benedettini di Catania. Per l’intera giornata le visite guidate al complesso monastico saranno sospese. I funerali si terranno oggi pomeriggio, alle 16:30 al Duomo di Catania.