Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha voluto scrivere una lettera aperta a tutti gli studenti etnei che oggi hanno iniziato la scuola
“Tutti insieme affrontiamo questo nuovo viaggio e sin da ora vi ringraziamo per il vostro impegno, per i vostri sorrisi, l’amicizia che donate nel segno della condivisione e del rispetto reciproco, affinché la scuola, oltre a farvi acquisire conoscenze, sia sempre più luogo in cui coltivare valori come la considerazione per le persone che ci circondano e l’orgoglio dell’appartenenza”.
Sono alcuni dei passaggi della lettera aperta che il sindaco Enrico Trantino e l’assessore alla pubblica istruzione Andrea Guzzardi hanno inviato agli alunni delle scuole di Catania tramite i dirigenti scolastici.
Trantino: “Tutto ciò che è fragile ha bisogno di essere difeso”
“Prendetevi cura – aggiunge Trantino- di chi vi sta accanto, del territorio, perché tutto quel che è fragile ha bisogno di essere difeso. Solo dall’unione nasce la forza per aiutare chi è rimasto indietro”.
Per l’occasione il primo cittadino e l’assessore delegato alla scuola hanno visitato tre plessi scolastici rispettivamente a Cibali per un incontro coi ragazzi al Vaccarini istituto di istruzione superiore, a San Cristoforo, nell’istituto scolastico comprensivo a indirizzo musicale ‘Cesare Battisti’ e a Picanello nella scuola ‘Agatino Malerba’.