Lo fermano in auto, gli trovano nascoste 41 dosi di hashish e lo arrestano per detenzione e spaccio di stupefacenti. Scattano le manette per un pusher di 30 anni, fermato dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania in un posto di controllo in via Ferrante Aporti, nel cuore del quartiere Cibali per accertamenti di routine.
La richiesta di documenti, il forte odore, la perquisizione
Non appena il 30enne ha abbassato il finestrino dell’auto per fornire i documenti, gli agenti hanno avvertito un fortissimo odore di sostanza stupefacente, per cui hanno ritenuto necessario procedere a una verifica più approfondita, controllando anche il veicolo. In più punti dell’abitacolo, sono state trovate complessivamente 41 dosi di hashish.
Trovati oltre 120 grammi di droga, arrestato
Lo spacciatore ha nascosto la droga, per un peso totale di 122 grammi. In tasca aveva del denaro in contanti, ritenuto provento della vendita di droga. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice.
Follia a Catania, pusher sfreccia tra i pedoni con la droga nelle mutande
Pochi giorni fa si è verificato un incredibile inseguimento a Catania. Un pusher, infatti, in sella al suo scooter, ha tentato di scappare dal controllo degli agenti di polizia sfrecciando a tutta velocità per le vie del centro storico. A rendersi protagonista della vicenda è stato un giovane di 22 anni, che è stato notato dai poliziotti della squadra volanti della Questura nei pressi di via Oberdan, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio. Il giovane ha accelerato, compiendo manovre azzardate, incurante degli altri veicoli in strada e dei numerosi pedoni presenti in via Firenze e Largo Rosolino Pilo.
I poliziotti hanno tallonato il 22enne che, anziché desistere, ha continuato la sua fuga in scooter, imboccando contromano via Renato Imbriani. Gli agenti poi sono riusciti a fermarlo, scongiurando concreti pericoli per l’incolumità degli utenti della strada, rimasti attoniti per la condotta tenuta alla guida dal conducente del mezzo a due a ruote.
Una volta bloccato e sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di droga, specificamente 2 grammi di marijuana e 1,59 grammi di hashish, che aveva tentato di occultare negli slip. Inoltre, è stato trovato in possesso della somma di denaro di 350 euro in contanti, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio.
Durante il controllo, gli agenti si sono accorti di un telefono che squillava continuamente, tra chiamate e messaggi. Si trattava del cellulare del giovane che ha tentato di bloccare più volte i tentativi di chiamata da parte di numeri sconosciuti.
Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

