Lunedì 6 apre ufficialmente la pista ciclopedonale a Catania che connette il centro storico alla Plaia - QdS

Lunedì 6 apre ufficialmente la pista ciclopedonale a Catania che connette il centro storico alla Plaia

Lunedì 6 apre ufficialmente la pista ciclopedonale a Catania che connette il centro storico alla Plaia

Redazione  |
sabato 04 Gennaio 2025

Inaugurazione nel giorno dell'Epifani della nuova pista ciclopedonale in via Domenico Tempio e Cristoforo Colombo

Nel giorno della ricorrenza dell’Epifania, verrà aperta al pubblico la pista ciclopedonale sulle vie Cristoforo Colombo e Domenico Tempio che collega il centro storico con il faro Biscari. Alle 9.30 si terrà un raduno di ciclisti in piazza Duomo che poi raggiungerà la pista fino al boschetto della Plaia. Promossa una passeggiata su bici da parte dell’Amministrazione Comunale.

Catania, inaugurata la nuova pista ciclopedonale nelle vie Cristoforo Colombo e Domenico Tempio

Lunedì 6 gennaio 2025, festa dell’Epifania, verrà aperta alla pubblica fruizione di ciclisti e pedoni la pista ciclopedonale alberata, realizzata sulle vie Cristoforo Colombo e Domenico Tempio, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle due arterie stradali con il rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione, in entrambe le carreggiate. La pista vanta una lunghezza di due chilometri.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Per l’occasione, lunedì prossimo, l’Amministrazione Comunale ha promosso una passeggiata sulle due ruote a trazione muscolare a cui, tra gli altri, hanno già dato la loro adesione FIAB (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta), Legambiente, Etna Viva e Sicilia in Bici. Il raduno dei ciclisti avverrà alle ore 9,30, in piazza Duomo per poi raggiungere, attraverso via Dusmet, il percorso della pista ciclopedonale di via Cristoforo Colombo e via Domenico Tempio. Una volta giunti al faro Biscari si proseguirà fino al boschetto della Plaia, per riprendere, dopo una breve pausa, il percorso inverso. L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni di promozione dell’ambiente e ai cittadini amanti della bicicletta.

Cosa fare a Catania nel giorno dell’Epifania?

Il giorno della Befana è ormai alle porte, con la Festa dell’Epifania che chiuderà il ciclo di celebrazioni iniziato a Natale. Ma cosa si potrà fare il 6 gennaio a Catania e provincia? La città dell’Elefante e tutto l’hinterland offrono numerose opportunità per trascorrere questa giornata speciale in modo unico e divertente. Dalle tradizionali festività, ai presepi viventi, fino agli eventi per tutta la famiglia, scopriamo insieme cosa fare in questa magica giornata.

Se desideri un’esperienza più all’insegna della natura, il trekking nella Valle del Bove, sul versante dell’Etna, è l’ideale per il 6 gennaio 2025. L’escursione, che parte dal Rifugio Sapienza, offre un’ottima occasione per scoprire uno dei paesaggi più suggestivi della Sicilia. La Valle del Bove, caratterizzata da un paesaggio lunare e un panorama mozzafiato, è perfetta per chi ama il trekking invernale.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017