Home » Cronaca » Incendio alle Ciminiere, Trantino: “Non ci scoraggiamo, dalle ceneri siamo sempre risorti”

Incendio alle Ciminiere, Trantino: “Non ci scoraggiamo, dalle ceneri siamo sempre risorti”

Incendio alle Ciminiere, Trantino: “Non ci scoraggiamo, dalle ceneri siamo sempre risorti”
Enrico Trantino, sindaco di Catania

Con queste parole diffuse tramite Facebook e gli altri social, Enrico Trantino – primo cittadino di Catania – ha espresso il proprio punto di vista sul tragico incendio che ha coinvolto il polo fieristico delle Ciminiere nella serata di martedì 11 novembre, rassicurando la popolazione.

“Polo fieristico delle Ciminiere. Due sale congressuali da 1.200 e 600 posti, all’interno di un involucro (il Ciotolone) partorito dall’estero architettonico di Giacomo Leone. Nella serata di ieri è’ stato distrutto dalle fiamme, domate dopo ore grazie allo straordinario lavoro dei vigili del fuoco. Catania ha reagito a ben più tragiche calamità. Adesso è il momento di mostrare la nostra attitudine alla resilienza per ricostruire, non solo un simbolo, ma un importante centro convegnistico che ha prodotto cultura, eventi di richiamo nazionale e la crescita di due generazioni. Non ci scoraggiamo. Dalle ceneri siamo sempre risorti”.

Con queste parole diffuse tramite Facebook e gli altri social, Enrico Trantino – primo cittadino di Catania – ha espresso il proprio punto di vista sul devastante incendio che ha coinvolto il polo fieristico delle Ciminiere nella serata di martedì 11 novembre, rassicurando la popolazione circa l’impegno per far risorgere il polo fieristico colpito dalle fiamme. Catania dunque, nuovamente, non si scoraggia ed è pronta a rialzarsi più forte di prima, tornando a dare luce a una delle strutture più importanti della città e, in generale, della Regione.

Incendio alle Ciminiere di Catania. La nota dei Vigili del Fuoco: nessun ferito o intossicato

Le squadre dei Vigili del Fuoco inviate dalla Sede Centrale, dal Distaccamento Sud e da quello di Acireale, sono intervenute nella serata di martedì scorso per un incendio sviluppatosi, per cause in corso di accertamento, in viale Africa, nel complesso fieristico de “Le Ciminiere”. Il rogo sta interessando la parte esterna del teatro situato all’interno del complesso fieristico. Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria ed alcuni operai erano presenti. Nessuno di loro risulta ferito o intossicato. A supporto sono state inviate anche tre autobotti, un automezzo logistico e un’autoscala. Sul posto presente anche il Comandate dei Vigili del Fuoco di Catania, l’ing. Felice Iracà, e diversi funzionari tecnici. Presente anche la Polizia di Stato e personale della Polizia Locale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI