Panico questa mattina alle 6,55 in viale Ruggero di Lauria al lungomare di Catania per un incendio in un palazzo alle spalle del bar Mantegna.
Panico questa mattina alle 6,55 in viale Ruggero di Lauria al lungomare di Catania per un incendio in un palazzo alle spalle del bar Mantegna.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica
Il rogo è partito dai contatori della luce e ha investito tutto il corpo scala annerendo tutte le pareti. Le persone sono state fatte evacuare e l’accesso al palazzo è interdetto.
Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, che stanno effettuando le verifiche, anche allo scopo di scoprire la causa, ancora in fase di accertamento. Non è stato necessario fare intervenire il personale dell’Asl.
La nota dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio che ha interessato i contatori elettrici di un edificio condominiale al civico 81 di via Ruggero di Lauria a Catania. Sul posto sono intervenute la squadra del Distaccamento Nord e una squadra inviata dalla Sede Centrale, oltre a un’autoscala e personale del Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per il monitoraggio dei prodotti della combustione. L’incendio è stato domato e l’edificio, che ospita anche numerosi uffici, è stato messo in sicurezza. Il fumo ed i prodotti della combustione hanno interamente invaso il vano scale e si stanno utilizzando motoventilatori per rendere le scale nuovamente fruibili agli occupanti dell’edificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia di Stato, i sanitari del Servizio 118 e personale di Enel Distribuzione.
L’intervento è ancora in corso di svolgimento.