Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono attualmente impegnate a Catania nello spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie che sta interessando la zona sud della città. In particolare, la squadra del distaccamento Sud è operativa nella zona di Contrada Passo Martino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gli incendi nella zona sud di Catania
Nelle aree comprese tra Zona Primo Sole, l’oasi del Simeto e San Francesco alla Rena è intervenuta la squadra Boschiva, supportata da elicotteri e unità della Forestale.
Sul posto anche la polizia stradale e la polizia municipale, impegnate nelle operazioni di competenza per garantire la sicurezza e la viabilità dell’area interessata.
Incendio in tangenziale a Catania: traffico bloccato e chiuso lo svincolo con l’A19
A causa di un vasto incendio, il traffico lungo la tangenziale di Catania è temporaneamente bloccato, tra lo svincolo con la A19 e lo svincolo Asse dei Servizi.
Sono presenti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’evento in sicurezza e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).




