Sono state ore concitate ieri sera a Catania, nei pressi di piazza Galatea, dove è stato fatto sgombrare un intero palazzo per via di un incendio divampato in uno studio commercialistico. Probabile che la causa possa essere legata a un cortocircuito. Intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incendio e lo sgombero dopo l’incendio in piazza Galatea
Preoccupazione ieri sera in piazza Galatea angolo via Messina a Catania: sgomberato un intero palazzo per via di un incendio che è divampato in uno studio di commercialisti. Sono intervenuti nell’immediato le volanti della Questura che hanno messo in sicurezza tutto l’edificio e le persone che erano dentro la struttura.
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sul posto che hanno domato il rogo divampato nell’ufficio. Appena spento l’incendio sono stati controllati i danni provocati dalle fiamme e non risultano compresse né la stabilità del palazzo né risultano feriti nell’episodio. Traffico in tilt nell’area che è stata occupata da volanti e persone scese in strada.
A19, camion prende fuoco: modifiche alla viabilità
A causa di un incidente autonomo che ha causato l’incendio di un mezzo pesante, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, lo scorso 11 ottobre, è provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, in direzione Catania, in corrispondenza del territorio comunale di Polizzi Generosa, comune della provincia di Palermo.
Il sinistro, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, al km 75,200, non ha causato ha causato gravi feriti. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, e le Squadre Anas per la rimozione del mezzo e per ripristinare la viabilità.

