Home » Catania, tragico scontro tra moto e auto in via Zia Lisa: morto un centauro

Catania, tragico scontro tra moto e auto in via Zia Lisa: morto un centauro

Catania, tragico scontro tra moto e auto in via Zia Lisa: morto un centauro
Ambulanza di notte (Imagoeconomica)

Sulla dinamica dell’incidente sono adesso in corso le indagini da parte della polizia municipale di Catania.

Altro tragico incidente stradale a Catania dove, nella serata di lunedì 10 marzo, un violento scontro auto-moto in via Zia Lisa ha provocato la morte di un 41enne. L’uomo – secondo quanto raccolto dal TgR – era alla guida della propria moto quando avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un’automobile in transito.

scriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul posto dell’incidente è stato necessario l‘intervento dei vigili del fuoco che, una volta arrivati sul luogo dello schianto, hanno estratto la vittima rimasta incastrata sotto l’auto. Inutile ogni tentativo di rianimazione, con il violento scontro che è stato fatale per l’uomo. Sulla dinamica dell’incidente sono adesso in corso le indagini da parte della polizia municipale di Catania.

Incidente sull’autostrada Catania-Siracusa. Il tremendo bilancio

La dinamica dell’accaduto è ancora da confermare. Secondo una prima ricostruzione, nella mattinata di lunedì 10 marzo lungo l’autostrada si sarebbero scontrati – per cause da accertare – diversi mezzi: nello specifico, protagonisti dell’impatto sono stati tre autovetture e due mezzi pesanti. Un’auto Toyota Yaris sarebbe rimasta schiacciata tra due camion. L’impatto purtroppo è risultato mortale per una ragazza di 24 anni, Josephine Leotta, originaria di Belpasso, e ci sono anche dei feriti.

Incidente nel catanese, il ricordo di Josephine Leotta

“Con profonda tristezza e incredulità, ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta, una giovane belpassese di soli 24 anni morta in un drammatico incidente stradale, avvenuto questa mattina sulla Siracusa-Catania. Una giovane al servizio della comunità, che aveva donato il suo tempo e impegno prima come scout e ora come volontaria del gruppo di Protezione Civile. In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome di tutta l’Amministrazione, le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Josephine. Il Sindaco. Carlo Caputo”.

Con questo triste comunicato diramato sui propri canali di riferimento, il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha ricordato Josephine Leotta, la vittima del tragico incidente mortale di questa mattina sull‘autostrada Catania-Siracusa.