Nelle scorse ore, due incidenti stradali si sono verificati lungo la Strada Provinciale 229/1 in territorio di Belpasso, nei pressi dello svincolo con la SP 15, in direzione di un noto centro commerciale. Nel primo caso infatti, avvenuto intorno alle 19.00-19.30, per cause in corso di accertamento, un furgone e un’auto si sono scontrati violentemente. Nell’impatto sono rimasti coinvolti anche alcuni minori presenti a bordo dei veicoli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, insieme ai sanitari del 118. Il bilancio provvisorio è di due persone ferite, al momento senza dettagli sulla gravità delle lesioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il traffico ha subito rallentamenti, soprattutto in prossimità dell’incrocio con la SP 15. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’altro incidente sulla SS121 a Catania, coinvolte due auto
Poco dopo invece, intorno alle 19.45, sempre nella stessa zona (a circa 500 metri dall’altro caso) sul cavalcavia della SS 121 si è verificato un secondo incidente tra due auto. In questo caso, sono due le persone (due donne) rimaste ferite, con il trasferimento in pronto soccorso per entrambe oltre che l’avvio dei rilievi dai carabinieri della compagnia di Paternò.

