Home » Viabilità » Catania, proseguono i lavori lungo l’Asse dei Servizi: ecco dove

Catania, proseguono i lavori lungo l’Asse dei Servizi: ecco dove

Catania, proseguono i lavori lungo l’Asse dei Servizi: ecco dove

Prorogata sino al prossimo 10 ottobre, ogni giorno dalle ore 7.00 alle 19.00, la chiusura parziale delle corsie di marcia e emergenza nell’Asse dei Servizi

Lavori sulla SP 70, o la più conosciuta “Asse dei Servizi” che collega il tratto tra Catania e Bicocca. Infatti, sono previsti lavori sulle corsie di marcia e di emergenza lungo la strada tra l’uscita allo svincolo che porta sia a Librino che all’aeroporto Fontanarossa-Vincenzo Bellini. La circolazione sarà garantita solo tramite le corsie di sorpasso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il comunicato della Città Metropolitana: ecco fino a quando saranno i lavori

Prorogata sino al prossimo 10 ottobre, ogni giorno dalle ore 7.00 alle 19.00, la chiusura parziale delle corsie di marcia e emergenza della S.p. 70/I denominata “Asse dei Servizi”, nel tratto Catania – Bicocca, fra le rampe di accesso ed uscita dallo svincolo di “Librino-Aeroporto”, per prosecuzione lavori di manutenzione straordinaria degli impianti. Garantita la circolazione soltanto sulla corsia di sorpasso.

La Città metropolitana di Catania ha emesso l’ordinanza di proroga, necessaria per completare in sicurezza i lavori sulle torri faro adiacenti la carreggiata.

Lavori sull’autostrada Catania-Siracusa: ecco dove e quando saranno

Dal 2 al 10 ottobre 2025, nella fascia oraria fra le 21.00 e le 6.00, verranno chiuse al traffico le rampe dello svincolo di Lentini che consentono l’ingresso all’autostrada “Catania -Siracusa”, sia in direzione Catania che in direzione Siracusa. Il provvedimento non si applicherà durante i giorni festivi.