Home » Province » Catania » Catania, code chilometriche e traffico in tilt questa mattina: ecco dove e perchè

Catania, code chilometriche e traffico in tilt questa mattina: ecco dove e perchè

Catania, code chilometriche e traffico in tilt questa mattina: ecco dove e perchè
Anas, immagine di repertorio

In relazione a questa mattinata, si parla già di disagi e blocchi in auto da almeno mezz’ora

Quella di oggi, martedì 9 di dicembre, è senza dubbio una mattina complicata per gli automobilisti a Catania coinvolti lungo la statale in direzione Catania da Belpasso e zona industriale, aree soggette ai lavori e che lo saranno almeno fino al prossimo 18 dicembre 2025 nella fascia oraria tra le 7 e le 18. Insomma, continui blocchi e ripartenze lungo la strada che da Belpasso porta fino a Catania, con disagi sulla SS121 in prossimità degli svincoli per i numerosi utenti. In relazione a questa mattinata, si parla già di disagi e blocchi in auto da almeno mezz’ora.

Catania, lavori su SS121 in direzione della città metropolitana. Opere e rallentamenti almeno fino al prossimo 18 dicembre

Secondo quanto comunicato dal Comune di Misterbianco, i lavori in questione lungo la SS121 saranno attivi fino al 18 dicembre 2025, nella fascia oraria 07:00 – 18:00 e saranno operati sul tratto:

  • dei restringimenti temporanei della carreggiata in entrambe le direzioni di marcia e lungo il tratto di competenza comunale della SS121.

La misura è prevista dall’Ordinanza n.390 del 28/11/2025 e rientra in un programma più grande di interventi che comporterà chiusure. Quindi, ancora per diversi giorni, disagi, rallentamenti e traffico in tilt inevitabile sul tratto coinvolto dai lavori previsti dall’amministrazione. Queste opere, comporteranno l’installazione segnaletica prevista lungo il tratto coinvolto dai lavori, personale di gestione, vari rallentamenti.

Catania, pure la zona industriale coinvolta da lavori su strada. Fino al 22 dicembre disagi anche su SP69

La Città metropolitana di Catania ha sancito la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale di un tratto della S.p. 69/I – via Angelo Aiello, all’interno della Zona Industriale, su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Il provvedimento, a decorrenza immediata, rimarrà in vigore fino al 22 dicembre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI