Lo afferma all’AdnKronos il segretario provinciale della Lega etnea e componente dell’esecutivo nazionale del Carroccio.
“Nei giorni scorsi Salvo Pogliese, da segretario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia, ha chiesto alla Lega di rientrare in giunta comunale a Catania, un percorso lo ricordo che si interruppe nel novembre scorso con la revoca dell’assessore Porto e con le mie dimissioni”. Lo afferma all’AdnKronos il segretario provinciale della Lega di Catania e componente dell’esecutivo nazionale del Carroccio, Fabio Cantarella, ex assessore comunale della giunta comunale del capoluogo etneo retta dal sindaco Salvo Polgliese, ad oggi ‘sospeso’. “Da parte di Pogliese – aggiunge Cantarella- voleva essere un gesto di distensione tra Lega ed FdI che partisse proprio da Catania”. “Ne ho parlato personalmente con il segretario regionale Minardo – evidenzia Cantarella- e con Matteo Salvini”.
“La Lega la sta valutando ma personalmente, da ex amministratore e segretario provinciale del partito – prosegue infine Cantarella- ritengo che l’amministrazione Pogliese, che ha lavorato bene, non abbia però più nulla da dire ai cittadini catanesi, è una esperienza chiusa. Rientrare per rientrare, solo per ‘occupare’ poltrone, anche no, ho dato la mia indisponibilità”.
(di Francesco Bianco)